Angela Calderaro nasce a Taranto, la stessa città in cui conseguirà la maturità artistica. I suoi studi si raffineranno a Roma, grazie alla specializzazione del ritratto e della figura. Nella stessa città, frequenterà poi l’Accademia Internazionale Galassia, celebre per la correlazione con artisti, scrittori, poeti e letterati rilevanti nel panorama romano. Le sue capacità tecniche permetteranno l’artista di confrontarsi con opere di grande formato, alcune delle quali destinate a Las Vegas. Dopo l’approccio al mercato statunitense, l’artista si dedica alla ritrattistica di personaggi illustri che hanno esposto le opere nei loro studi privati.
Nel corso della sua carriera la pittrice ha conquistato svariati premi, ma quello a cui bisogna dare più rilievo è il Premio Nazionale “Giacomo Manzù”, ricevuto per la sua opera “Ricordi” ritenuta la migliore tra le novecento opere gareggianti. Di gran numero sono le esposizioni a cui l’artista ha partecipato, esibendo le sue opere su tutto il territorio nazionale.
Grazie a queste l’artista amplierà i suoi contatti, arrivando in collezioni private in tutto il mondo. Oltre a quello degli spettatori, il successo della pittrice è ottenuto anche dalla critica che ha riconosciuto le sue capacità e la sua essenza di artista. In particolare le acclamazioni derivano da diversi critici d’arte.