Artistes - I - J - K - L

Hintalan Carmen

Pittrice


Bio

Carmen Hintalan nasce l'08 febbraio 1963 in Romania, periodo nel quale la Cortina di Ferro impediva la libertà d'espressione, nella sua sensibile interiorità Hintalan è uno spirito libero, trova nell'arte e nella musica la maniera per esprimere i suoi sentimenti ed i suoi pensieri. Vive ed opera ad Adria (Rovigo). Pittrice espressionista.

Nell’arte dell’artista Hintalan prevale il mutamento di alcuni aspetti della realtà, un espressionismo che accentua i valori emozionali ed espressivi. 

Nelle sue opere l'artista esprime l’espressione del pensiero umano, avvalendosi della pittura figurativa ed astratta conferma la superficie del dipinto che possiede l’influenza del fantastico, dell’onirico e del misticismo. Nella sua pittura è evidente l’espressività dei colori e della luminescenza, sciabolate cromatiche danzano sulla tela raccontando lati nascosti della sua interiorità. Hintalan dimostra una notevole padronanza delle tecniche pittoriche, sviluppa una colorazione pura, le sue opere esprimono "l'armonia dei colori" opere accese, vitali ed intrise di significati. Sue  opere fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero.



Autres artistes

Share by: