Artisti - M - N

Marino Alessandro

Pittore


Bio

Alessandro Marino nasce a Trani, in provincia di Bari, il 23 febbraio 1958.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si diploma all’Accademia di Belle Arti di Bari, nel corso di Decorazione, nel 1985.

Essendo prevalentemente un figurativo sin dai tempi dell’Accademia ed essendo il suo Genere preferito il Surrealismo, nel tempo e attraverso l’utilizzo di varie tecniche, giunge ai suoi dipinti ad olio degli anni ’90 e 2000, dipinti in cui le figure tendono ad una resa sempre più realistica e quasi fotografica, forse per arrivare, negli anni a venire, ad un “surrealismo iperrealista” che gli permetta di abbinare i suoi “pensieri dipinti” alla padronanza della tecnica dell’olio su tela che predilige.

Dal ’90 partecipa annualmente al concorso pittorico internazionale “Contea di Bormio”, in Valtellina, ottenendo diversi riconoscimenti.

Dal 2006 al 2014 insegna presso il Liceo scientifico paritario “S. Giovanni Battista de La Salle” di Santeramo in Colle, nel 2015 insegna presso il Liceo scientifico G. Salvemini di Bari. Dal 2016 è titolare di cattedra presso il Polo Liceale di Terlizzi (BA)  e dipinge nel suo atelier, presso la propria abitazione, a Molfetta. Nel suo laboratorio di Corato, in provincia di Bari, realizza e personalizza le cornici per i suoi lavori.


Altri artisti

Share by: