Nato in Sardegna a Sagama provincia di Nuoro il 16 Maggio 1954 , residente a Marrubiu provincia di Oristano.
Cominciai a sentire sin da piccolo una forte attrazione per il disegno, la pittura e il modellato….cominciai presto a fare disegni e quadri seppure in piccole quantità, portandomi successivamente a iscrivermi al Liceo Artistico di Cagliari nel quale ottenni il diploma nel corso dell'anno accademico 1972/1973. Qualche anno dopo mi Abilitai all'insegnamento di Educazione Artistica nella scuola media e insegnai per diversi anni in diversi comuni della provincia di Oristano.
Nonostante tutto interruppi il percorso artistico per essere stato assunto in un ambito lavorativo completamente diverso.
Dopo tantissimi anni di inattività artistica, nel 2014 a seguito di un problema di salute, durante la lunga convalescenza ebbi modo di rimettermi a dipingere e riprendere finalmente quel percorso da tempo interrotto.
Nel 2017 una volta in pensione, ripresi a dipingere a tempo pieno. La tecnica pittorica che utilizzo attualmente è la Pittura Iperrealista che maggiormente si accosta al mio modo naturale di dipingere.
Ho seguito diversi corsi per approfondire la conoscenza di questa tecnica, prima seguendo corsi in rete e in ultimo partecipando a due workshop di Pittura iperrealista in Sardegna e a Roma con il giovane e bravissimo maestro pittore Paolo Tagliaferro, attualmente continuo a studiare questa tecnica pittorica.
Nel mese di Dicembre 2019 ho partecipato al Concorso D'Arte “La Signora delle Stelle “ in memoria dell' Astrofisica Margherita Hach, tenutosi a Milano presso la Milano Art Gallery , a seguito di questi due eventi artistici mi è stato conferito il Premio Matera 2019.