Rita Biagi – si diploma al Liceo Artistico di Roma in Via Ripetta, con i grandi maestri Afro Basaldella, Gastone Novelli, Sante Monachesi e Beppe Guzzi, completando la sua formazione presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.
E’ il Maestro Afro a darle consapevolezza del percorso artistico da intraprendere, e grazie ai suoi preziosi insegnamenti, inizia ad esprimere la sua creatività con l’unione di più tecniche pittoriche delle quali approfondisce lo studio ( affresco – pittura ad acquarello – pittura ad olio – pittura a tempera e acrilici – pittura a encausto ).
Figlia d’arte, suo padre è stato il Prof. Bruno Biagi, pittore ed incisore romano, che in seguito ha contribuito ad arricchire, insieme ad altri grandi artisti, la sua esperienza coloristica e figurativa.
Si dedica da anni alla creazione di opere con “ tecnica mista “ e “pittura materica” , con risultati apprezzati sia dalla critica che dal pubblico.
Le sue opere figurano in collezioni private e pubbliche in Italia, Francia, Olanda, Germania Stati Uniti d’America, Brasile, Argentina