Artisti - A - B

Anselmi Franco

Pittore


Bio

Nato a Vittorio Veneto (Treviso) nel 1950, FRANCO ANSELMI  sente l'arte come parte di se stesso sin dalla prima infanzia ma in arte è autodidatta .

I suoi studi si svolgono in settori diversi da quelli artistici : prima si diploma come perito elettrotecnico più tardi si laurea in Lingue e Letterature Straniere e poi arriva a Sociologia per completare il suo bagaglio culturale.

Continuando a dipingere in modo semiprofessionale farà l'insegnante fino al 1994, poi, viste le numerosi inviti a tenere mostre in Italia e all'estero, chiude con la scuola e si dedicherà alla pittura in modo pieno e continuativo.

Dal 1973, inizia ad esporre le sue opere nell'ambito della provincia di Treviso, per poi raggiungere Wetzlar, Giessen, Marburg , Olpe Hamminkeln e Francoforte in Germania,  Millstatt, Klagenfurt e Spittal in Austria  e approda qualche anno piu tardi in America con alcune mostre a Memphis Tennessee  -.

Nel '91 e nel '93 espone alla "Casa dei Carraresi" a Treviso , al castello dei Pio a Carpi, Bevilaqua la Masa a Venezia , nel 94 a Budapest "Buda Center"- "Artest" a Udine -  

Negli anni 90\95 lo si vede in Turchia alla Sanat Fuari di Istanbul, Bursa ,Ankara ed Izmir (T)- Galleria "Sandrelle a Lyon (F)- "Europ'art" Ginevra (CH)-"Art Americas" Miami - Los Angeles - S.Francisco - Portland e alla "Jachob Javits Centre" di New York.(USA)


Altri artisti

Share by: