Artisti - A - B

Bernardini Gino

Pittore


Bio

Gino BERNARDINI, nato a Tuscania (VT) il 29.06.1966, sin dalla più tenera infanzia dimostra la sua inclinazione per l’arte ed in modo specifico per il disegno.

I suoi studi però si sono indirizzati in settori diversi da quelli artistici.

Nel 1986 si affaccia sul mondo del lavoro e inizia un’esperienza lavorativa, che lo porta per molti anni in posti diversi dell’Italia.

La passione per l’arte è però sempre presente e si accentua ancora di più quando, trasferitosi in Toscana per lavoro, frequenta artisti di Firenze e successivamente della provincia di Grosseto.

Dipingendo dal 1990 come autodidatta, impara dai migliori artisti le tecniche e i principi della pittura, ma soprattutto impara dalla natura che lo circonda, dai paesaggi dell’alto Lazio e dalla vicina Toscana.

Infatti, i suoi quadri riprendono i colori ed i luoghi della sua terra, la campagna, i campi di grano, i papaveri, i fiumi, i canneti e le ginestre sono i suoi preferiti. Sperimenta in modo continuativo e costante le sue personali tecniche pittoriche, che lo portano ad avere una padronanza della tecnica e dei colori importante.


Altri artisti

Share by: